» La soffitta di InchiostrodiVerso

Posts written by ›ich‹

  1. .
    Io, purtroppo, temo di non fare in tempo a pubblicare visto che domani parto per la gita e non ho ancora finito il racconto. In ogni caso, penso che lo pubblicerò lo stesso fuori concorso nell'apposita sezione del forum.
  2. .
    CITAZIONE (Kimono @ 23/2/2013, 17:33) 
    Che idea ti è venuta ich? :) Io ho appena finito di scrivere qualcosa che probabilmente pubblicherò.

    Scusa, ho appena visto la risposta... Studiando anatomia mi è venuta l'ispirazione per un racconto che credo si intitolerà "Apprendimento per diffusione"... Adesso proverò a scriverlo, sperando di azzeccare il genere, in caso contrario mi direte voi cosa ho sbagliato! Ahahahahahaha
  3. .
    Forse mi è appena venuta un'idea per un racconto che spero possa essere cyberpunk... Se tutto va bene, magari potrei anche riuscire a partecipare, sempre sperando di non andare completamente fuori genere senza rendermene conto, vista la mia inesperienza in scritti di questo tipo.
  4. .
    Un racconto molto molto bello e coinvolgente. Mi è piaciuta particolarmente la fine, una bella trovata!
  5. .
    CITAZIONE (Foglia d'autunno @ 2/2/2013, 19:02) 
    Ciao, >ich<: è un onore essere arrivata alla pari con un racconto così raffinato :)

    Grazie! :) Ma lo stesso vale per me; ogni volta che ripenso al grande lavoro di calcolo così accurato che c'è dietro il tuo racconto, rimango basita. Sono felicissima di essere arrivata alla pari con te ;)
  6. .
    Grazie infinite! ;)
  7. .
    Grazie mille a tutti! =)

    @ Anacoluto, direi che la tua interpretazione si avvicina molto a quello che è stato il mio intento e quindi posso dire di essere molto felice che il "messaggio" sia stato colto.
  8. .
    Anch'io ero indecisa fra due racconti, ma alla fine ho scelto: La messa nera- Mystic Caroline
  9. .
    Questo racconto mi ha abbastanza spiazzata. Sicuramente non sono riuscita ad interpretarlo completamente, anche se qualche citazione l'ho colta. In ogni caso far deventare il testo stesso un mistero è una grande idea che colpisce.
    Nonostante non sia riuscita a capire il racconto fino in fondo, non posso dire che non mi sia piaciuto.
  10. .
    CITAZIONE (Raffica di vento @ 10/1/2013, 18:09) 
    Aleggia aria romantica, racconto molto... al femminile se vogliamo. Scritto bene, s'intende ma senza colpi ad effetto per spostare la trama verso l'horror o il noir. Non so che dire, ritengo sia un buon testo anche se non mi ha fatto impazzire!

    Si, non nego che la vicenda sia incentrata più su un messaggio "etico", che sul desiderio di angosciare il lettore; il genere horror non è proprio il mio forte, non è nelle mie corde, quindi mi sono concentrata di più su altri aspetti. In ogni caso, sono contenta che il testo sia risultato scritto bene.

    CITAZIONE (MournfulCreatureOfTheDark @ 10/1/2013, 23:05) 
    Ottimo racconto questo: affascinante per via dell'atmosfera, coinvolgente per via delle vicende narrate, intrigante la questione della maschera e azzeccatissimo il finale. Complimenti davvero^^

    Grazie ^^
  11. .
    CITAZIONE (Erendal @ 12/1/2013, 13:45) 
    Venezia (scusate se vado off topic) è una città che per me rappresenta qualcosa di magico, ci sono stato una sola volta ma ero piccolo in vacanza con i miei genitori! :) In pratica me la ricordo vagamente... Sapere che ci sono anche leggende (di fantasmi e metropolitane) la rende ancora di più affascinante!

    Concordo, Venezia ha un'atmosfera magica e ogni volta che ci sono stata ha sempre saputo affascinarmi in modi diversi. È bellissimo visitarla anche durante il carnevale perché le strade vengono popolate da bellissime maschere tradizionali e alcuni costumi sono stupendi. Inoltre anch'io penso che scoprire questo lato leggendario renda la città ancora più incantevole ed intrigante.
  12. .
    Davvero un bel racconto! Intrigante soprattutto il finale, che rimane comunque un po'avvolto nel mistero, nell'incertezza.
  13. .
    CITAZIONE
    Grazie^^
    Ebbene sì: questa volta ho giocato in casa XD infatti avevo pronti anche altri racconti su Venezia e Parigi^^

    Io non abito poi molto distante da Venezia (e questo ha aiutato a comprendere le parti in dialetto), però la leggenda non l'avevo mai sentita. è stata una bella scoperta! =)
  14. .
    Grazie mille! Sono felicissima a che il racconto ti sia piaciuto e che la storia sia risultata coinvolgente. Ancora infinite volte grazie!
  15. .
    CITAZIONE (Deilantha @ 9/1/2013, 18:46) 
    Povero Marco, che colpo al cuore! Chissà davvero, se dopo una massiccia dose di tranquillanti, riuscirà a ricordare cosa gli è capitato, e soprattutto la spiegazione che gli ha dato il suo sconosciuto salvatore.
    Non so se è una vera leggenda veneziana, ma mi è piaciuta la figura di questo fantasma, condannato a vagare bagnato e al contempo avvolto dalle fiamme che non ha affrontato per salvare i figli dei vicini, come una sorta di legge del contrappasso dantesca, versione fantasma. Il momento in cui Marco incontra lo Zenni mette davvero i brividi, ho avuto anch'io l'istinto di scappare, insieme a lui!

    Completamente d'accordo! Anche a me è piaciuta molto la figura del fantasma e, soprattutto, il richiamo un po' dantesco. Davvero un bel racconto!

    Piccola curiosità: sei veneziana?
62 replies since 24/2/2011
.