» La soffitta di InchiostrodiVerso

GENTILE

racconto autobiografico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    45,065
    Reputation
    +3
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    grazie anche a te, per me è bello essere qui
     
    Top
    .
  2. Flogoriano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucio Musto @ 18/2/2013, 20:51) 
    Grazie Flogoriano!... davvero bello questo pezzo e notevole l'esecuzione.

    Poi si sa, l'ambientazione ci aggiunge qualcosa di suo...

    Nella "Grotta grande del Vento" qui a Frasassi, quasi ogni anno Marco Mencoboni ambienta uno dei concerti del Cantar Lontano, un festival di musiche antiche ormai diventato prestigioso e conosciuto e riportato a livello internazionale.

    Una volta ci sono andato anch'io, con mia moglie e davvero non è stata una delusione!

    Una esperienza che non oso ripetere perché temo che la seconda volta possa apparirmi meno magica e bella, e quindi sciuparmi il ricordo quell'esperienza davvero unica ed entusiasmante.

    Non conosco ancora il programma del festival di quest'anno, ma se il genere ti piace, appena possibile potrei pubblicarlo qui sul Forum, magari nella sezione riservata alla musica.

    Purtroppo non credo almeno per il momento di poter affrontare un viaggetto di piacere, ma lo appunterò di certo tra le cose da fare prima di chiudere gli occhi. :) (E qui la lista si fa lunga XD)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,059
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scena già vista in forma macabra in "dal tramonto all'alba" solo che lì subentra Salma Hayek ad erotizzare la scena... scherzi a parte complimenti per aver colto l'esperienza a modo tuo e per aver saputo trasmetterla a noi in questo modo così fedele/efficace... a me è piaciuto il racconto.

    Sorpresona... anche io ho letto "cristalli sognanti" :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,660
    Reputation
    +2
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Che bello!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    45,065
    Reputation
    +3
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    Grazie a tutti, Ragazzi... mi sa che prima o poi dovrò dirglielo, alla fanciulla della tutina rosa
    quanto successo abbia avuto il racconto del mio sogno su di lei... e quella è la volta che mia moglie
    mi fa venire la sciatolombalgia acuta la mazza della scopa!....

    @Flogoriano - So bene che è un momentaccio atroce per tutti, i miei figli sono pochissimo più anziani di te ed hanno i loro problemi, ma non avvilirti.
    Un viaggetto di piacere può essere di grande sollievo proprio nei momentacci, e, sapendo scegliere opportunamente destinazione e programma rivelarsi ragionevolmente conveniente.
    Ultimamente ho scoperto, per esempio, che le FS o le linee aeree ti fanno pagare una lira o un miliardo lo stesso servizio... a seconda di come ti organizzi...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irene

    Group
    Administrator
    Posts
    6,862
    Reputation
    +2
    Location
    Transylvania

    Status
    Offline
    Questa volta credo proprio che ti toccherà vincere... ^^

    Intuito femminile, o logica dei numeri? ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    45,065
    Reputation
    +3
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Miss Loryn @ 19/2/2013, 18:26) 
    Questa volta credo proprio che ti toccherà vincere... ^^

    Intuito femminile, o logica dei numeri? ;)

    Immagino entrambe le cose, e la cosa non mi spaventa, anzi, mi piace pure.
    Ma poco; più che altro mi mette in imbarazzo. E posso spiegare.

    Io ho vinto spesso, nella vita, cose piccole, ma essenziali, gratuite ma gratificanti, semplici ma produttive. Ma mi hanno sempre fatto vincere gli altri, perché io non amo la competizione.

    Quando uno vince, lui è contento nella misura della sua ambizione, e contenti sono quanti gli
    stanno intorno, nella misura in cui gli vogliono bene. Ma per ognuno che che è contento, sempre,
    ci sono molti che rammaricano, che si angustiano, si sentono traditi e si fanno il sangue acido ed
    il colorito verde di bile.

    Io di natura sono poco ambizioso, e benché ovviamente mi piacciano le soddisfazioni, come a tutti,
    mi dispiaccio assai di più per tutti quelli ai quali, involontariamente ho causato dolore...
    e quindi bilanciando le cose, preferisco che vincano gli altri.

    Ricordo quando ero un giovane funzionario in carriera. Ogni anno, al tempo delle promozioni,
    colleghi ed amici piangevano addirittura (di nascosto, naturalmente, all'epoca non usava, in pubblico)
    per essere stati esclusi, o schiumavano rabbia perché le "spintarelle sicure" non erano state sufficienti.
    Io non ho mai brigato, non mi sono mai turbato. Si, forse ho fatto meno carriera di loro, uno scalino o due, forse tre in meno, ma ho goduto sempre della mia intima serenità e, perdonatemi ma per me è proprio tanto!, la soddisfazione di non dovermi mai "sdebitarmi" con nessuno.

    Orgoglio, spocchia, soperchieria la mia?... probabile. Pensate pure come credete, ma per me va bene così: grullo le spalle, e me le vedo pulite. Posso andare avanti così.

    Comunque vota e fai votare
    questo nonno fai volare!!! :lol: :lol: :lol: :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  8. Flogoriano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sei un grande Lucio XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EdoHard

    Group
    Member
    Posts
    5,753
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Pensa se invece alla fine del sondaggio qualcuno prende più voti di te! La matematica non è un'opinione...
    Anche se non credo, e poi si fa sempre per scherzare, s'intende!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    45,065
    Reputation
    +3
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    "grosso" si dice, grosso, con i miei cento chili e più!

    e pensavo alla tua firma, e la citazione del Carducci... per quanto mi riguarda non basterebbe tutto il Chiantigiano!.... :P :D
     
    Top
    .
  11. Flogoriano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahhahaha
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    45,065
    Reputation
    +3
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eleven Dark @ 19/2/2013, 19:07) 
    Pensa se invece alla fine del sondaggio qualcuno prende più voti di te! La matematica non è un'opinione...
    Anche se non credo, e poi si fa sempre per scherzare, s'intende!

    veramente, avrei cose più importanti da pensare, ma visto che me lo chiedi...

    ""Mumble... mumble... ... credo che riuscirei a sopravvivere... anche senza frignare troppo!... contento piccolo?""

    Edited by Lucio Musto - 19/2/2013, 22:22
     
    Top
    .
  13. Raffica di vento
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Racconto raffinato, di una classe divina. Riconosco che è il migliore del mese, ed infatti verà senz'altro premiato. Anche senza il mio voto (ho un debole per le donne in carriera io!)
     
    Top
    .
  14. MournfulCreatureOfTheDark
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Racconto molto raffinato, mi è piaciuto molto il parallelismo musica-erotismo e anche la battuta finale che serve a sdrammatizzare; complimenti, secondo me questo racconto è uno dei migliori, se non il migliore^^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    45,065
    Reputation
    +3
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    grazie ragazze, anche se non sono sicuro che sia davvero il migliore!
    Ma come ho già detto sono molto affezionato a questo racconto, che
    ricordo scrissi ad una velocità ultrasonica per me, appena rientrato a
    casa da quel concerto!
     
    Top
    .
59 replies since 1/2/2013, 04:27   1574 views
  Share  
.