» La soffitta di InchiostrodiVerso

Votazioni per il VII turno del II contest "Voglia di Versi"

Fase 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Member
    Posts
    3,442
    Reputation
    +2
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ecco a voi l'elenco delle poesie (in ordine di pubblicazione) pervenute durante il VI turno del II Contest "Voglia di Versi", nel tema "Mezzanotte".

    myredshadow - tac
    Andry White - "Girl Gone Wild"
    Erendal - Senza speranza
    °LLn - La luna, la luna
    Salvos887 - Licantropia
    ghiottona3 - è l'ora delle streghe
    Narade - Guarderò alla luna
    LadyLylian - La leggenda di Amaterasu
    Patrizio S. - Fuso orario
    Morgan› - NotteMezza
    il bardo di Avon - Memorie

    N.B. Non è pervenuta l'opera di Event Horizon, che viene squalificato come da regolamento.

    Vi riporto alcune direttive che potete trovare nel regolamento per la votazione:

    * Sarà possibile votare fino al 26 aprile;
    * Possono votare nel sondaggio tutti gli utenti dei 3 forum partecipanti (La Mala Voglia, Inchiostro diVerso e Setta dei Poeti Estinti (che siano intervenuti in uno dei forum con almeno un post).
    Si vota esprimendo la propria preferenza in questo topic, riportando il titolo della poesia che si intende votare e il relativo autore (si vota l'opera non l'autore); affinché il voto venga convalidato occorre commentare la poesia votata;
    * Non è consentita l'auto-votazione;
    * E' gradito da parte di autori, giudici critici e votanti un commento a tutte le opere del turno.
    * Accedono alla semifinale i primi 6 classificati secondo questa unica votazione. In caso di ex aequo viene favorito chi ha pubblicato prima.


    Vinca il migliore!

    Edited by Alan Turing - 16/4/2012, 17:10
     
    Top
    .
  2. Salvos887
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Voto "Girl Gone Wild" di Andry...

    Molto bella ed originale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Elfo

    Group
    Administrator
    Posts
    24,285
    Reputation
    +11
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    LadyLylian - La leggenda di Amaterasu
     
    Top
    .
  4. LadyLylian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Segnalo i link errati in "Memorie" e "è l'ora delle streghe".

    Voto "è l'ora delle streghe", perchè in questo periodo prediligo un linguaggio semplice, diretto, che vada all'osso, svelando immediatamente se ha o meno qualcosa da dire. Mi piace l'ultima strofa, anche se forse avrei tolto il "falsi" a "poeti", considerato che sono un po' come descritto tutti i poeti, non solo i falsi. Ammettiamolo che bisogna essere un po' pieni di sé per pretendersi tali.
    Mi piace il ritmo irregolare, ritmo notturno di sogni e paure, di incubi e piaceri, con il fiato che sobbalza e poi scivola, che si arresta e poi trattiene il fiato in un verso troppo lungo.
    Brava ghiottona.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,913
    Reputation
    +1
    Location
    Yoshino

    Status
    Offline
    Scelgo "NotteMezza" di Morgan›



     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Member
    Posts
    3,442
    Reputation
    +2
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Mi spiace per i link errati, correggo subito!
     
    Top
    .
  7. Patrizio S.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai come in questo turno ho letto poesie belle, divertenti e in generale meritevoli.

    Vi risparmio struggimenti: La Leggenda di Amaterasu di Lady Lylian è il tanto, il giusto e il divertente in poco. Ricambio col voto. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,588
    Reputation
    0
    Location
    Dravn

    Status
    Offline
    Divisa tra "NotteMezza" e "Memorie", voto per la prima perché la sento più mia.
     
    Top
    .
  9. Huey Nomure
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm, vediamo... dopo una prima selezione sono un pò indeciso tra Narade, LadyLylian e Pat... Narade però fa una terzo strofa discutibile, e purtroppo sì, secondo me la sintesi è un'arte difficilissima. Il mio voto va a "Fuso orario" di Patrizio S.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Irene

    Group
    Administrator
    Posts
    6,864
    Reputation
    +2
    Location
    Transylvania

    Status
    Offline
    Memorie, la poesia di bardo.

    Se fossi stata giudice avrei dato: 10! ^^
     
    Top
    .
  11. myredshadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..ho letto e riletto... ma se pur ero indecisa.. alla fine scelgo quella che sento comunque più vicina a me.. quindi 'girl gone wild' di AW..

    p.s. la scelta era tra questa, morgan, il bardo e patrizio..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Member
    Posts
    3,442
    Reputation
    +2
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    La mia scelta invece era tra myredshadow, Andry, LadyLylian e il bardo. Voto per la prima, credo ci sia la forma e il contenuto, oltre all'emozione. Mai quanto in questo turno è stato difficile scegliere, mi complimento con gli autori, anche con quelli che non ho menzionato...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,978
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io voto LadyLylian
    sta diventando sempre più difficile scegliere...
     
    Top
    .
  14. Filippo Papa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto un pò di poesie, complimenti agli autori! Ero indeciso tra Salvos e il bardo..scelgo il primo e la sua "Licantropia" per il bellissimo finale!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è cielo a ridondare in un luogo lontano, come l'emozione di un uomo diverso ma con la stessa sostanza - che l'attraversa.

    Group
    Member
    Posts
    3,442
    Reputation
    +2
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Grazie a tutti coloro che hanno espresso la propria preferenza... Invito tutti gli autori del contest che ancora non hanno votato di farlo!
     
    Top
    .
50 replies since 15/4/2012, 23:05   778 views
  Share  
.